ATTIVISMO NONVIOLENTO: TEORIA E PRATICA

locandina 1 (2)-page-001

Il blog “Asinus Novus” e l’associazione “Parte in Causa” organizzano una serie di incontri per discutere di teoria e pratica della nonviolenza nell’ambito dell’attivismo contemporaneo.

Al primo incontro, che si terrà il 16 giugno, interverrà Claudia Sterzi, militante radicale dagli anni ’70 e attualmente segretaria dell’Associazione Radicale Antiproibizionisti, che parlerà della sua esperienza politica e di attivismo nonviolento nell’ambito della lotta contro la pena di morte e per l’antiproibizionismo sulle droghe.

Al termine dell’intervento verrà presentata la rivista “Animal Studies – Rivista Italiana di Antispecismo”, edita da Novalogos.

L’incontro sarà seguito da aperitivo vegano a prezzo fisso e da una session di musica tradizionale irlandese a cura di “The Shire”.

Al secondo appuntamento interverrà il filosofo Leonardo Caffo che illustrerà i principi della disobbedienza civile nel pensiero di Henry David Thoreau.

Altri appuntamenti saranno pubblicizzati in seguito. Gli incontri sono aperti a tutti gli attivisti interessati alla nonviolenza come metodo personale di condotta e forma di efficace agire politico.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...